Supermostra Esselunga | Videomapping | Milano/Firenze 2017/2018

Mou Factory per FeelRouge Worldwide Shows
The Mall Milano 2017 | Stazione Leopolda Firenze 2018

Ricostruire il primo supermercato italiano attraverso il videomapping, con un’attenzione particolare a tutti i dettagli storici, è stata un’esperienza coinvolgente e stimolante, che ha visto impegnata tutta la nostra squadra.
I visitatori della mostra venivano accolti dal nostro videomapping grazie al quale potevano rivivere sia la componente storica, ricostruita attraverso modelli 3D e con attori, sia la componente emozionale dell’esperienza che ha coinvolto i cittadini milanesi nel 1957.Era la prima volta, infatti, che ci si trovava di fronte una disponibilità e una scelta di prodotti senza alcun paragone. È così che la danza dei prodotti (modelli 3D realizzati con le etichette originali) rappresenta lo stupore e la meraviglia di un’Italia che si apprestava ad uscire dal periodo del dopoguerra.

Il viaggio culturale che la mostra offriva, traghettava i visitatori attraverso i decenni, fino ai giorni nostri, dove venivano accolti nella stanza del trono di fragole della Fidaty Card. In questa stanza, la magia dei doni e del periodo natalizio era rappresentata dal nostro mapping sulla struttura di cubi a cascata che circondava il trono di fragole.