Reda Gala Dinner | Videomapping | Milano 2018

Reda Gala Dinner | Milano 2018

Mou Factory per AM Production
Milano – Fabbrica Orobia 2018

Per il Gala Dinner 2018 AM Production ha pensato per Reda un evento immersivo con un uso sofisticato e innovativo del video mapping.
La location, un'ex fabbrica riconvertita, è stata completamente vestita di luce, usando animazioni molto suggestive ed evocative, che prendono spunto dal moodboard del cliente per la creazione della collezione tessuti 2018.
Il tema centrale della collezione sono i giardini, nelle varie identità che essi possono assumere: il "Giardino Spontaneo", la cui estetica Piet Oudolf ha fissato nel famoso High Line di New York. E proprio alla New Wave Painting, da lui fondata, ci siamo ispirati per vestire la prima stanza che, inoltre, proponeva un floor mapping dedicato alle meravigliose immagini del cliente.

La seconda stanza propone invece un trattamento intimista e materico del tema "Atomosfere", completamente dedicato al giardino di Giverny di Claude Monet. Ma ad un mapping verticale, rarefatto e concettuale, si contrappone, in una estremamente nipponica simmetria di opposti, la vivacità di uno scivolo interattivo che gioca con elementi cari a Monet, quali le ninfee e le carpe koi.

Gli altri due temi della collezione, "Studio" - tema che approfondisce le geometrie di pensiero che danno rigore alla progettazione dei giardini - e "One Of a Kind" - tema che esalta il valore dell'unicità - sono stati magistralmente espressi da un sapiente allestimento ad opera di AM Production.