Reda Gala Dinner | Table Videomapping | Milano 2017

Mou Factory per AM Production
Rimessa dei Fiori | Milano 2017

Mapping su tavolo per la cena di gala del Gruppo REDA. AM Production ha richiesto a Mou Factory di tradurre in suggestioni visive i quattro temi che hanno ispirato la collezione di tessuti Reda per una cena evento nel cuore di Brera in cui anche le quattro portate dello chef Enrico Cerea declinavano gli stessi temi.
Il table mapping ha accompagnato tutta la serata, vestendo la tavola in ogni momento della cena. In particolare, per l’elaborazione del mapping di apertura lo sforzo creativo è stato quello di tradurre in contenuti originali le quattro ispirazioni tematiche della collezione, fortemente improntate al mondo dell’arte e della letteratura: Rediscovered Gray, tema centrato sull’estetica di Giorgio Morandi; Dark Fantasy, tema ispirato al circolo degli Inklings, scrittori che diedero vita al genere fantasy; It’s Whool, tema in cui è stata proposta l’eleganza maschile del protagonista del film La La Land; Portraits, infine, ha associato i tessuti REDA all’eleganza senza tempo dei soggetti ritratti da pittori del novecento.

Il tavolo aveva dimensioni rilevanti (8 metri per 9) e, al centro, presentava una pedana motorizzata di 3 metri per 4 che, durante la serata, è stata utilizzata per creare discontinuità nei vari momenti dedicati al mapping. I cinquanta ospiti hanno goduto di uno spettacolo continuo per le oltre due ore dedicate alla cena.