Dubai Tomorrow | Optical Illusion | Waterloo Station | London 2016

Mou Factory per Edelman Dabo
Waterloo Station | London 2016

Edelman Dabo ha voluto creare una installazione per sorprendere un pubblico particolarmente difficile da coinvolgere: i viaggiatori, perlopiù pendolari, di Waterloo Station. Mou Factory è stata quindi coinvolta per la creazione di contributi video diversificati che creassero una dissonanza tra ciò che si percepiva a livello visivo e la realtà consueta dell’abituale tragitto quotidiano.
Lo stand Dubai Tomorrow, posto al centro della stazione, presentava una intera parete led, sulla quale le clip video “Optical Illusion”catturavano l’attenzione dei passanti e li trasportavano improvvisamente in location diverse di Dubai, pur continuando a percepire, come sfondo, la stazione, i binari e tutto il normale movimento di persone e cose. Chi decideva di partecipare al gioco, veniva coinvolto con clip video interattive.

Mou Factory ha  realizzato tutti i contributi video inserendo sullo sfondo della stazione, precedentemente ripresa dal punto di vista dell’osservatore, elementi 3D e riprese in green back. Con i nostri video abbiamo fatto viaggiare gli spettatori, portandoli sulle spiagge di Dubai, all’interno del Dubai Mall davanti al gigantesco acquario, nel Miracle Garden dove volano le tipiche farfalle, sulla pista da sci del Mall of Emirates e in tante altre suggestive location della splendida Dubai.