Dubai International Film Festival | Opening Ceremony | Dubai 2013

Mou Factory per GDL UAE
Madinat Arena | Dubai 2013

Il DIFF è il Festival del Cinema che celebra lo specifico e peculiare sguardo artistico del Middle East sul mondo e, contemporaneamente, valorizza la sua speciale capacità di armonizzare la vita di diverse culture in un equilibrio unico e capace di far nascere una dinamicità creativa fondamentale, centrata sulle diverse sensibilità presenti nel cinema arabo. Questa storia unica ha potuto portare all’attenzione internazionale la cifra stilistica di un’area geografica che è stata in grado di coniugare i differenti apporti culturali per creare un ambiente intellettuale irripetibile in altri luoghi del mondo.
Il video di apertura del Dubai International Film Festival, realizzato da Mou Factory,  ha offerto uno spettacolo organizzato a più livelli. Sono stati proposti tre macro-quadri visivi, in cui si è realizzata un’esperienza multisensoriale.
È stato scelto un incipit che permette allo spettatore di entrare direttamente dentro al film. Prende, quindi, avvio il viaggio metaforico: inizialmente, si entra nel mondo creativo ed entusiasta del “dietro le quinte”, successivamente, si celebra Dubai come città del cinema, per culminare nell’omaggio all’internazionalità del Premio.