Grazie alla costante e appassionata ricerca di tutte le possibilità offerte per potenziare la comunicazione visiva, mettiamo in campo capacità che ci permettono di offrire un ascolto attento e competente delle esigenze dei clienti e di realizzare una efficace sinergia di tutte le risorse necessarie per gestire ogni fase del processo creativo e della produzione video; in questo modo, riusciamo a trattare qualsiasi tipo di contenuto rispondendo alle più diverse richieste da ogni parte del mondo.


Cos'è per noi la progettazione site specific

"L'occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose"
Italo Calvino

Un approccio alla teoria della comunicazione legge quest’ultima come interazione tra testo e contesto: il contesto, la cornice entro cui si sviluppa la comunicazione visiva, è ciò che dà ai partecipanti il senso della situazione nella quale sono coinvolti. Ma c’è di più, se leggiamo il contributo video come il contenuto della comunicazione, il sito, ma anche, perché no, la scenografia ne diviene automaticamente il contenitore e, come tale, può amplificarne l’impatto o minimizzarne le potenzialità.

Contenitore e contenuto sono quindi entrambi elementi attivi della comunicazione e, a tale proposito, per noi è importante un approccio che veda la fase di progettazione strettamente connessa al contenitore della nostra comunicazione.

Facciamo una produzione video profondamente site specific: viviamo la comunicazione visiva come un atto globale, che si compone di molteplici elementi legati da rapporti di embricazione dai quali emerge, come elemento sovraordinato, l’impatto emozionale.
La buona riuscita di una comunicazione visiva, dunque, emerge dalle relazioni degli elementi che la compongono e non è, semplicemente, la somma dei singoli apporti.

< indietro