Grazie alla costante e appassionata ricerca di tutte le possibilità offerte per potenziare la comunicazione visiva, mettiamo in campo capacità che ci permettono di offrire un ascolto attento e competente delle esigenze dei clienti e di realizzare una efficace sinergia di tutte le risorse necessarie per gestire ogni fase del processo creativo e della produzione video; in questo modo, riusciamo a trattare qualsiasi tipo di contenuto rispondendo alle più diverse richieste da ogni parte del mondo.
Cos’è per noi il motion design
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà, è la più pericolosa di tutte le illusioni"
Paul Watzlawick
Grazie alla possibilità di realizzare animazioni di elementi bidimensionali si può dare origine a sistemi complessi, ma è solo grazie alla possibilità di animare oggetti in tre dimensioni che si è arrivati a creare una realtà verosimile in video.
Per noi, fare motion design significa dare luogo a un processo di creazione di una realtà nuova, che, proprio per il fatto di veicolare contemporaneamente elementi tranquillizzanti, in quanto facilmente riconducibili agli universi simbolici condivisi, ed elementi dissonanti, in quanto privati di una matericità che li rende familiari e consueti, attiva processi intrasoggettivi potenti.
Siamo creatori di realtà immersive e perturbanti, ma, al tempo stesso, decodificabili e integrabili nell’esperienza soggettiva dello spettatore. È questa la specificità che rende così efficace questa tecnica, o forse potremmo dire questa arte: lo stupore, accompagnato alla possibilità di assimilare i messaggi in quanto veicolati da elementi noti, rende il motion design un dispositivo di comunicazione altamente coinvolgente.
"Questa realtà non mi piace. Non ne avrebbe una sul beige?"
Rat-Man - Leo Ortolani
< indietro